Federazione Educativa
Sportiva Italiana Karate

Centro Fesik

Centro Tecnico Federale FESIK / CSI
Via S. Donnino 4-6 – 50013 Campi Bisenzio (FI)

Il 22 ottobre 2022: una data importante nella storia della Fesik, il giorno in cui si è inaugurato il Centro Tecnico Federale della Fesik dedicato a Carlo Henke, primo presidente della Fesik.

Grazie all’importante lavoro svolto dal vice presidente Evro Margarita e dal segretario generale Andrea Lotti, coadiuvati dal maestro Roberto Piccini, Presidente del Comitato Regionale toscano, la Fesik ha individuato il suo centro tecnico federale a Campi Bisenzio, poco distante da Firenze, presso la Fondazione Spazio Reale.

I ringraziamenti vanno anche a Roberto Posarelli, Consigliere Federale del Csi, ente di promozione sportiva con il quale la Fesik collabora ormai da qualche anno; ha commentato durante la cerimonia il presidente federale Sean Henke dopo aver tracciato un breve profilo del padre.

Il complesso rappresenta una realtà veramente invidiabile. Oltre alle due tensostrutture adiacenti, all’interno delle quali si struttura prevede una foresteria per l’alloggio dei partecipanti, sale per attività didattiche, un bar accogliente ed elegante e un ristorante che, nonostante sia collocato all’interno di una struttura sportiva, offre un menu assolutamente interessante e confezionato in maniera egregia. Estrema gentilezza del personale addetto e ampia disponibilità alla risoluzione di ogni problema logistico.

Si svolgeranno al centro i raduni arbitrali, della rappresentativa giovanile, lo stage docenti e gli esami di qualifica tecnica.
Non saranno previsti invece i campionati nazionali che, per l’ampio afflusso di partecipanti, necessitano di impianti con tribune più capienti per gli spettatori.

Sono veramente e positivamente colpito dal fatto che questo progetto si sia avverato in tempi così brevi“, commenta il Consulente Federale Ilio Semino “Questo traguardo, unico per una Federazione non sovvenzionata dal Coni, ha dello straordinario e apre nuovi e inimmaginati scenari organizzativi, tecnici e di formazione a tutti i livelli“.

Presente all’inaugurazione anche il Vice Presidente della regione Toscana Stefania Saccardi che, insieme al Presidente Federale, ha scoperto la targa dedicata a Carlo Henke.
Buona affluenza di partecipanti al primo evento federale organizzato nello stesso giorno: il Campionato nazionale assoluto Fesik, competizione riservata alle cinture nere di kata e kumite.

Contatti

Helpdesk: [email protected]
Telefono: 0323.19.76.660
Orari:
Dal Lunedì al Venerdì
09.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00
Sabato e Domenica
chiuso