Federazione Educativa
Sportiva Italiana Karate

Tesseramento: Norme e Procedure

Il tesseramento e le affiliazioni 2020/21 hanno inizio il 01 settembre 2020 e si concludono il 31 Agosto 2021.
Maggiorazione di 50 € (solo per le società già affiliate in Fesik) per tesseramenti a partire dal 01 gennaio 2021.

I tesseramenti possono essere effettuati esclusivamente Online attraverso il nuovo portale tesseramenti Ryu.

Logo Ryu_Colore

Nuove affiliazioni

Le nuove affiliazioni possono essere effettuate on-line a questo indirizzo, selezionando la voce “Registrazione nuova Società”.

Riaffiliazioni

Le società possono effettuare il tesseramento on-line a questo indirizzo (con le stesse quotazioni dello scorso anno).

Gradi

Fesik riconosce i gradi delle organizzazioni nazionali italiane sino a 5° dan. Per gradi superiori delibera il Consiglio Federale.
Gli interessati dovranno inviare alla Segreteria Generale adeguata documentazione attestante il regolare conseguimento ed il rispetto dei tempi di permanenza nei ruoli previsti dai regolamenti Fesik.

Qualifiche

La responsabilità dell’insegnamento può essere assunta in Fesik solo da un Tecnico Federale inquadrato nei ruoli. La quota del tecnico dovrà essere versata per ogni società affiliata.

I Docenti Nazionali potranno affiliare 5 società, i Docenti Regionali 4, i Maestri 3, gli Istruttori 2, gli Allenatori 1.

Tessere

Le tessere hanno validità di cinque anni, in quanto il sistema computerizzato attribuisce automaticamente alle stesse un codice che resta sempre invariato.

Budo Pass

È obbligatorio per tutti i tesserati. Sullo stesso, con firma e timbro, i DT delle società vidimeranno i passaggi di cintura / KYU (massimo 2 all’anno). Vanno inoltre segnate le ore necessarie a maturare i passaggi di grado firmati dal Presidente / Commissario Regionale o suo delegato. Il Budo Pass può servire quale tessera sociale: è sufficiente che l’associazione si fornisca di un timbro da applicare nella casella “Società Sportiva”.

Il nuovo Budo Pass Fesik racchiude la vita marziale dell’atleta ed è strumento di controllo per verificare passaggi, date e presenze a gare e stage.

Il tesserino va infilato nella tasca trasparente del Budo Pass. Tutti i tesserati dovranno presentarsi a gare e stage esibendo il Budo Pass in regola, unitamente ad un documento personale.

Contatti

Helpdesk: [email protected]
Telefono: 0323.19.76.660
Orari:
Dal Lunedì al Venerdì
09.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00
Sabato e Domenica
chiuso