Federazione Educativa
Sportiva Italiana Karate

Chi siamo

La Fesik, Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate e discipline associate, è giunta al trentesimo anno dalla sua fondazione.
All’interno della Fesik si può praticare il Kumite Sportivo, Tradizionale e di Contatto ed i Kata dei principali stili riconosciuti a livello mondiale.

La Fesik ha personalità giuridica e vanta un riconoscimento da parte dello Stato Italiano, ottenuto a Milano il 10 luglio 2003, n°421, senza possedere il riconoscimento CONI.
La Fesik, in quanto affiliata alla WKMO, WUKF, ITKF ed ETKF, garantisce un prestigioso, reale sbocco internazionale per i suoi atleti. Troverete di seguito una sintetica spiegazione di tutte le nostre attività.

Per qualsiasi ulteriore informazione è a disposizione la nostra Segreteria, su richiesta spediremo una mail contenente le quote di affiliazione e tesseramento e tutte le informazioni necessarie a chi vuole aderire.

A tutti i dirigenti, tecnici e praticanti l’augurio di riempire le Vostre palestre nell’ambito di una corretta promozione delle Arti Marziali a livello educativo, sportivo, amatoriale e tradizionale.

 

Assicurazione: la Fesik assicura copertura assicurativa

Allenatori: gli Allenatori Fesik potranno tesserare personalmente 1 società, un grande passo avanti sulla via della promozione del Karate in Italia

Maestri: nella Fesik la figura del “maestro” viene valorizzata al massimo, ogni tecnico avente tale qualifica è abilitato dalla Federazione a tenere gli esami di Cintura Nera 1° Dan agli allievi della palestra nella quale è DT.

Gare: Campionati Regionali e Nazionali Preagonisti per Ragazzi Kata e Kumite divisi per stile, cintura, fasce di età (6-8, 9-10, 11-12 e 13-14 anni), M/F. Campionati Regionali e Nazionali Agonisti per Cadetti (15-17), Juniores (18-20), Seniores (21-35) e Veterani, da kyu a nera, solo per i tesserati Fesik. I Campionati sono abbinati alla Coppa Italia che ha luogo nella stessa sede: nelle diverse classi i primi 4 classificati conquistano le medaglie del Campionato, i successivi 4 ottengono quelle della Coppa Italia. In tal modo vengono premiati in ogni categoria otto atleti al posto di quattro.

Pubblicità: ogni società Fesik ha la possibilità di fare promozione tramite il sito della Federazione, il giornalino federale e sulle riviste di settore della stampa italiana.

Regioni: tutte le regioni italiane sono rette da un Comitato eletto dalle società tesserate. Un Delegato può essere nominato nelle province. Le Regioni organizzano attività di Stage Tecnici e Gare Regionali.

Libertà: la Fesik concede ai suoi tesserati la possibilità di aderire ad altre organizzazioni previa comunicazione alla Segreteria Fesik che valuterà se le richieste sono in contrasto con gli interessi comuni, vale il tacito assenso. È obbligatoria priorità alla Fesik in caso di concomitanza di evento.

Discipline Associate: oltre al Karate vi sono affermati settori quali Aikido, Tai Chi Quan, Krav Maga, Difesa Personale, Judo, Yoga, Kobudo ecc.

Tecnici: l’Organigramma Fesik, a garanzia di aggiornamenti tecnici ottimali, è oggi il migliore d’Italia per quanto riguarda karate sportivo, tradizionale, di contatto ed amatoriale in una sola Associazione. Inoltre la Fesik ha stipulato convenzioni con i più grandi tecnici di kata e kumite oggi in attività al mondo i quali, a turno, saranno in Italia una volta all’anno in occasione dello Stage Tecnico Nazionale di Gaeta.

Contatti

Helpdesk: [email protected]
Telefono: 0323.19.76.660
Orari:
Dal Lunedì al Venerdì
09.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00
Sabato e Domenica
chiuso