Circolare 05/2014

CONSIGLIERE FEDERALE

A seguito delle dimissioni del sig. Osvaldo Angelini si comunica che durante il consiglio federale tenutosi a Montecatini Terme sabato 30 maggio la dirigenza Fesik ha deciso di cooptare per la carica di consigliere federale il sig. Marco Fassero di Leinì (TO).

FONDAZIONE UN.I.KA.

Il 01 giugno 2014 a Montecatini Terme, in occasione del 3° Memorial Carlo Henke, si sono incontrati il presidente della FESIK Sean Henke, il presidente della FIAM Bruno Gilardi ed il presidente della ETSIA Giovanni Gordiani per la fondazione della UN.I.KA. (Unione Italiana Karate). Sotto questa sigla i tre presidenti hanno voluto dare al karate italiano una nuova immagine di compattezza e unità di intenti. Pur mantenendo ogni federazione la propria identità ed il proprio programma federale, lo scopo della UN.I.KA. è quello di sviluppare una struttura che dia la possibilità ai tecnici ed atleti delle federazioni aderenti di confrontarsi tra loro a livello tecnico, didattico ed agonistico.
Con un regolamento arbitrale comune, iniziative tecniche di formazione con interscambi di Docenti Federali, oltre ad una apertura nelle rispettive gare federali, mettono l'UN.I.KA. ad essere "unica" nel suo orizzonte, in una visione europeista. L’ UN.I.KA. si colloca nel quadro della Eur.E.Th.I.C. Sport, con sede a Bruxelles, e si avvarrà di una Training Academy specifica nel settore karate. La verifica di questi primi mesi di attività sperimentale comune tra Fesik, Fiam ed Etsia si terrà a Terni nel mese di novembre, in occasione del primo Campionato Assoluto Interfederale. Scopo finale di questa iniziativa è pertanto quello di aggregare, di unificare, nel pieno rispetto delle proprie autonomie, sottolineando l’importanza di un confronto tecnico aperto ad altre strutture.

DISCIPLINE SELF DEFENCE E SETTORE KRAV MAGA

In seguito ai recenti avvenimenti che hanno interessato il settore Krav Maga della Fesik e che hanno visto dimettersi il DT del settore Ciro Varone, il Consiglio Federale della Fesik ha deciso di riorganizzare e potenziare tutte le discipline attinenti al Self Defense.
Il Consiglio Federale ha deciso di nominare il Vice Presidente Evro Margarita (evromargarita@difendersik.org) referente federale delle discipline Self Defense, che comprenderanno al suo interno i seguenti Settori:

- Settore Difesa Personale, presieduto dal Consigliere Nicola Altieri (nicolaaltieri@difendersik.org)
- Settore Krav Maga, che avrà come coordinatore il M° Davide Bocci (davidebocci@difendersik.org), tenente colonnello dell'Esercito Italiano ed allievo del Maestro Rony Kluger, e come Direttore Tecnico il M° Eliseo Scarcella (scarcella.eliseo@gmail.com), uno dei più esperti insegnanti italiani di questo settore. Entro breve saranno comunicati anche gli altri membri che faranno parte della commissione del settore.
- Settore M.I.D.E. (Metodo Istintivo di Difesa Essenziale) con il direttore tecnico responsabile M° Francesco Grassi.
- Settore Military Defense, settore dedicato agli operatori professionali, "ad interim" coordinato dal M. Davide Bocci.
Naturalmente resteranno acquisite tutte le precedenti qualifiche, gradi e validità delle ore di stage precedentemente usufruite, utili quindi al conseguimento di futuri avanzamenti.
Referente internazionale del Settore a Krav Maga sarà il maestro Rony Kluger , un nome che non ha bisogno di presentazioni e che costituirà per la Fesik ed i suoi praticanti una garanzia di continuità tecnica ai massimi livelli possibili.

STILE SANKUKAI
Sono cambiate le cariche dello stile Sankukai Fesik. Il Referente federale sarà il M° Luigi Arnone, 7° Dan, mentre il Presidente della prossima commissione sarà il M° Ferruccio Baratelli, 6° Dan. I membri saranno comunicati successivamente

AFFILIAZIONE WUKO
La W.U.K.O. (World United Karate Organization) apre alle associazioni. Attraverso una politica di totale apertura verso i praticanti di karate e di bassi costi il comitato direttivo della Wuko ha deciso di aprire la propria affiliazione non solo alle federazioni ed organizzazioni ma anche ai club di tutto il mondo.
Si riporta qui di seguito le quotazioni per l’anno in corso:
- Registrazione per nuove federazioni/organizzazioni (Con diploma di Dan per il presidente, cravatta e distintivi) Euro 200
- Quota annuale per i membri federazioni/organizzazioni Euro 150
- Registrazione per nuove associazioni/clubs (Con diploma di Dan per il presidente, cravatta e distintivi) Euro 120
- Quota annuale per associazioni/clubs Euro 70
- Wuko omologazione Dan Euro 50
- Wuko cravatta Euro 20
- Wuko distintivo Euro 15
- Wuko distintivo occhiello Euro 3
- Wuko passport (Budopass) Euro 15
- Spese postali Euro 10

Tutte le ulteriori informazioni sono visibili sul sito www.wukokarate.org

Sportivi saluti
La Segreteria Fesik

 

Circolare 05-2014
Click to share thisClick to share this