Username:

Password:

Fargot Password? / Help

Norme e procedure

Il tesseramento e le affiliazioni 2016/17 hanno inizio il 1 Settembre 2016 e si concludono il 31 Agosto 2017 con validità fino al al 31.12.17

NUOVE AFFILIAZIONI: Solo tesseramento cartaceo. La modulistica, in quadruplice copia, va richiesta dalle società direttamente alla Segreteria Fesik o scaricate dal sito internet www.fesik.org. Le nuove affiliazioni non possono essere fatte on-line ma mantengono le stesse quotazioni di una affiliazione on-line.

RIAFFILIAZIONI: le società potranno optare tra tesseramento on-line (con le stesse quotazioni dello scorso anno) o cartaceo (con aumento delle quotazioni). La modulistica per il tesseramento cartaceo va richiesta alla Segreteria Fesik o scaricata dal sito internet www.fesik.org.

MODALITA’ TESSERAMENTO CARTACEO: la documentazione va compilata in tutte le sue parti a macchina o in stampatello e ritornata alla Segreteria Generale Fesik in triplice copia; il quarto foglio va inviato al Comitato Regionale competente. Affiliazioni illeggibili od incomplete saranno restituite al mittente. Si ricorda di sbarrare sempre la classe di appartenenza: RA = ragazzi, NA = non agonisti, AG = agonisti, D = dirigenti.

Ai fini assicurativi è obbligatorio segnalare correttamente indirizzo, luogo e data di nascita di tutti i tesserati. Delle tre copie di tesseramento pervenute, una permane alla Fesik, la seconda, vidimata dalla Segreteria, sarà restituita alla Società ed è sostitutiva delle Tessere Federali a comprova dell’avvenuta affiliazione.

La fornitura dei dati inviati dalle società costituisce autorizzazione al trattamento degli stessi.

QUOTE: unitamente alla documentazione le società dovranno inviare fotocopia del tagliando di versamento sul c.c. postale 10708287 intestato a Fesik, via Marconi n°4, 28822 Cannobio (VB) comprovante l’avvenuto pagamento del tesseramento di società, dirigenti, tecnici ed atleti.

Le società nuove affiliate dovranno completare la pratica inviando copia dell’Atto Costitutivo, Statuto e verbale dell’ultima Assemblea dei Soci contenente i nominativi del Consiglio Societario in carica. Le società rispondono in proprio, a termini di legge, di quanto inviato alla Federazione.

GRADI: la Fesik riconosce i gradi delle organizzazioni nazionali italiane sino a 5°dan. Per gradi superiori delibera il Consiglio Federale. Gli interessati dovranno inviare alla Segreteria Generale adeguata documentazione attestante il regolare conseguimento ed il rispetto dei tempi di permanenza nei ruoli previsti dai regolamenti Fesik.

QUALIFICHE: la responsabilità dell’insegnamento può essere assunta nella Fesik solo da Tecnico Federale inquadrato nei ruoli. La quota del tecnico dovrà essere versata per ogni società affiliata.

I Docenti Nazionali potranno affiliare 5 società, i Docenti Regionali 4, i Maestri 3, gli Istruttori 2, gli Allenatori 1.

TESSERE: sono annuali in quanto il sistema computerizzato attribuisce automaticamente alle stesse il codice che resta sempre invariato.

BUDO PASS: è obbligatorio per tutti i tesserati. Sullo stesso, con firma e timbro, i DT delle società vidimeranno i passaggi di cintura/KYU (massimo 2 all’anno). Vanno inoltre segnate le ore necessarie a maturare i passaggi di grado firmati dal Presidente/Commissario Regionale o suo delegato. Il Budo Pass può servire quale tessera sociale: è sufficiente che l’associazione si fornisca di un timbro da applicare nella casella "Società Sportiva".

Il nuovo Budo Pass Fesik racchiude la vita marziale dell’atleta ed è strumento di controllo per verificare passaggi, date e presenze a gare e stage.

Il tesserino annuale va infilato nella tasca trasparente del Budo Pass. Tutti i tesserati dovranno presentarsi a gare e stage esibendo il Budo Pass in regola, unitamente ad un documento personale.